Chaffeur per tour turistici

Il servizio chaffeur per tour turistici è un’opzione sempre più apprezzata da quelle persone che hanno voglia di visitare, esplorare una città o una zona in maniera comoda senza farsi nessuna preoccupazione.

 Tutto questo è possibile grazie al fatto che queste aziende offrono la possibilità di noleggiare un veicolo di alto livello, ben tenute, di lusso con un conducente professionale a bordo che si occuperà di guidare tutti i partecipanti e culture in giro per la zona prescelta e per quella città, fornendo al contempo informazioni e suggerimenti su come godere appieno questa esperienza.

 Di sicuro esiste una vera ragione per le quali le persone in gruppo sceglieranno questo servizio di noleggio con autista per i tour turistici partendo dal fatto che si tratta di un servizio che offre una grande flessibilità rispetto ai più organizzati che possono essere un po’ limitanti, soprattutto per quella che è l’attitudine di alcune persone.

 Io invece con un autista privato si può personalizzare l’itinerario in base alle proprie necessità e ai propri interessi decidendo quello che vuoi visitare anche quanto tempo stare in ognuno di essi.

 Inoltre questo tipo di servizio è perfetto per quelle persone che vorranno godere di un’esperienza di viaggio di un certo livello, avendo a che fare con conducente e come autisti professionali molto qualificati e competenti che hanno una grande conoscenza di quella zona nonché di tutte le attrattive locali.

 Altra cosa da considerare è che parliamo dei veicoli che vengono usati per questo servizio che di solito sono di alta qualità nonché confortevoli e spaziosi dotati di comfort, compresa l’aria condizionata perché sono tutti necessari per un viaggio rilassante e piacevole.

 Un altro vantaggio tutto questo punto di vista è poter evitare le preoccupazioni legate al fatto di dover guidare un’azione sconosciuto perché in questo caso si possono avere problemi soprattutto per quelle persone che non sono abituate a guidare su strade diverse da quelle abituali della loro città o magari chi preferisce evitare lo stress della guida in una zona con traffico intenso.

 Altre cose da sapere su questo servizio

 Prima di prenotare un servizio relativo al noleggio con autista per un tour turistico bisogna considerare determinate cose partendo dall itinerario e dalla destinazione che va stabilita è prenotata in anticipo in modo da ottenere un preventivo che sarà il più accurato e personalizzato possibile.

 Un’altra cosa molto importante è quella di verificare tramite passaparola online la reputazione delle aziende di noleggio auto leggendo per esempio le recensioni e i feedback esterne.

 Di sicuro si avranno grandi vantaggi perché  in sintesi si tratta di un servizio perfetto per quelle persone che hanno voglia di godere un’esperienza di viaggio senza nessun tipo di stress e cioè senza preoccuparsi di organizzare itinerari o di stressarsi alla guida

Ma anche per tutte quelle cose che sono collaterali a quel tipo di esperienze come il fatto di trovare scorciatoie per evitare il traffico oppure cercare un parcheggio valido in zone che sono molto trafficate perché sono delle attrattive turistiche.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione. Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Qualche curiosità

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili. Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Prenota OnLine