Perché l ‘NCC è così richiesto

Perché l ‘NCC è così richiesto ?  Quasi sicuramente per la grande organizzazione che hanno creato nel parco auto con  macchine eleganti, pulite e sicure 

Il primo vantaggio da tenere a mente quando si prenota un servizio di ncc è la signorilità della macchina che viene impiegata.  Nel caso del noleggio si parla solo di vetture delle migliori marche e di colore scuro, dalla carrozzeria impeccabile e revisionata periodicamente per consentire al cliente di fare una splendida figura per tutto il tragitto e al momento dell’arrivo, soprattutto in occasioni di eventi importanti. 

La pulizia è un altro aspetto sul quale si insiste particolarmente, non solo a causa della crisi sanitaria appena passata ma come prassi abituale. L’automobile viene igienizzata ogni volta che il cliente cambia e il risultato è un ambiente salubre e senza pericoli.
Una vettura che viaggia su strada ogni giorno deve essere anche sicura, pertanto l’azienda prevede dei controlli costanti della meccanica, dei freni e di tutti i meccanismi che rendono il mezzo tra i più affidabili.

Prenotando il tuo servizio di ncc a Torino potrai quindi contare sul massimo del comfort e della sicurezza su ogni terreno e strada, indipendentemente dalle condizioni climatiche viste le ruote sempre adattate alla stagione. Autista preparato e percorso prefissato Se il tuo obiettivo è arrivare in una città o in altro luogo limitrofo in tempi prestabiliti, optare per un ncc si rivela la scelta vincente dal punto di vista della puntualità.

Rispetto al normale servizio di taxi, questo consente di prenotare con anticipo la macchina e vederla arrivare all’indirizzo di partenza esattamente in orario. Il percorso viene stabilito in anticipo fornendo tutte le informazioni in fase preliminare, così da trovare la strada più adatta in base al traffico, al periodo dell’anno e a eventuali deviazioni dovute al traffico.

L’autista che ti accompagnerà nel percorso è un vero professionista del settore, che conosce alla perfezione la zona ed è in grado di cambiare piano o programma se vede che le condizioni climatiche o di viabilità mutano. Inoltre, saprà adattarsi alle tue esigenze e conversare amabilmente di argomenti generici se è di tuo gradimento oppure guidare silenziosamente se vuoi godere del panorama oppure lavorare con tablet e telefono.

Il servizio è appunto modulato a seconda delle tue esigenze e non standard come quello di altri mezzi, per assicurare il top del comfort e un’immagine elegante e raffinata ovunque tu abbia scelto di recarti. La vettura è pronta a percorrere anche tragitti meno lineari, optando per il modello adatto ai fuoristrada. Costi prefissati e nessuna maggiorazione

Capita spesso di prendere un taxi e non avere idea di quello che potrebbe essere l’esborso di denaro. Se il traffico è elevato o si opta per il percorso più lungo, i costi potrebbero essere piuttosto onerosi e crescere di minuto in minuto. Il servizio di ncc offre invece il vantaggio di essere sempre chiaro e trasparente, poiché i costi sono fissati in anticipo e non sono previste maggiorazioni che non siano pattuite in anticipo con il cliente.
Il preventivo di spesa viene pertanto stilato chiaro e trasparente, così che non ci siano brutte sorprese al termine della corsa e tutto si svolga serenamente.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione. Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Qualche curiosità

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili. Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Prenota OnLine