Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente

ncc YYYYYY noleggio con conducente Roma

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente – Noleggio con Conducente

Un servizio di pregio per qualunque vostra esigenza

 

 

Richiedi il preventivo per Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente

 

I nostri servizi per Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente

  • NCC Costi Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • NCC Prezzi Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • NCC Tariffe Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • NCC Noleggio Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Autista Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio NCC Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Servizio Noleggio Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio Con Autista Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Servizio Di Noleggio Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio Auto Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Autonoleggio Con Conducente Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • NCC Economico Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Autista Privato Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Chauffeur Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio Minibus Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente
  • Noleggio Pulmino Con Autista Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente

 

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente

Perché il passato affascina sempre e dedichiamo intere giornate a visitare monumenti e luoghi sconosciuti? Ad esempio, un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente è un servizio che molti turisti, nazionale e internazionali, richiedono sempre

La Roma antica è ricca di diversi monumenti, storia e luoghi che si possono visitare senza che ci sia il problema del traffico o comunque di lunghe file di attesa. Tra le tappe che si devono assolutamente visitare dovete richiedere un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente: lì troverete fra i migliori scavi antichi di Roma.

Il nome Ostia deriva da “ostium” che indica la fine di un fiume, cioè la fine del Tevere che andava poi a collegarsi con il mare. Questa località è tra i primi insediamenti che sono diventati parte fondamentale di Roma negli anni degli imperatori, e rappresentava uno sbocco commerciale molto importante.

Nell’arco dei secoli l’aumento dei commerci ha dato modo ad Ostia di espandersi. In un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente potete ammirare tutte le parte della città che sono ancora ben visibili.

L’insediamento può essere considerato una “seconda Pompei” poiché si vedono diversi reperti che sono appartenenti al gruppo cittadino: qui si svolgeva il trascorrere della vita normale delle persone che vi abitavano. Il tragitto non è molto lungo, basta una mezz’oretta per riuscire a visitarla per intero.

Parti della città sono ancora recintate dalle mura; potete anche vedere le macerie da dove emergono i segni delle case del centro e quindi anche la strategia usata per la difesa dai pericoli provenienti dal mare, che ha influenzato questo tipo di centro cittadino.

Sicuramente questo luogo diventa maggiormente apprezzabile quando si ha una guida capace di spiegare esattamente come funzionava la vita e gli scambi commerciali, i quali hanno aiutato anche Roma capitale a divenire una delle città più famose e conosciute a livello mondiale.

Da Ostia Antica potete recuperare tante informazioni sia sulla vita dell’antica Roma che sullo sviluppo del suo impero. Nonostante possa sembrare molto isolata dal centro, attualmente tramite anche l’organizzazione dei trasporti che ha fatto diventare Roma una grande metropoli, diventa abbastanza facile da raggiungere. Quindi il Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente potrebbe anche rientrare in una vacanza di qualche giorno per visitare interamente la superficie di Roma.

Ad ogni modo se vi recate a Roma dovete assolutamente visitare Ostia Antica proprio per le sue bellezze che sono tantissime. L’escursione non si ferma soltanto alla visita degli scavi che sono stati portati alla luce, ma prevede anche altre tappe che potete sicuramente trovare piacevoli.

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente e la zona del Borghetto

Una volta che avete visitato gli scavi di Ostia Antica, potete recarvi nella località chiamata il borgo o borghetto. Questa è stata fondata intorno all’800 d.C., quindi è davvero molto antica. Qui potete trovare il castello di Giulio II che poi divenne una meta preferita da Gregorio IV, il quale lo modificò in alcune parti facendolo diventare molto più grande e imponente, tanto da essere utilizzato come punto strategico.

Questa fortezza è particolarmente bella proprio nella sua interezza. Ricorda molto un castello delle fiabe e l’atmosfera è assolutamente piacevole anche perché si trova immersa in un angolo verde, assieme a un parco dove potete dedicarvi qualche momento di pausa e relax.

In questa zona avvenivano i maggiori scambi commerciali marittimi, prima che la foce del fiume si spostasse per colpa di un alluvione che ne trasformò il flusso naturale. Si tratta di un punto assai importante nella storia di Roma e di Ostia che riguardalo sviluppo commerciale della sua economia.

In questo borgo ci furono anche vari culti di diversi santi cristiani martirizzati.  La santa più famosa che è stata seppellita all’interno del borghetto della fortezza fu Santa Monica, madre di Sant’Agostino: quindi ha anche uno scopo prettamente religioso quello di andare a visitarla. In un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente diventa comunque un angolo di storia da conoscere e apprezzare.

All’interno potete trovare anche degli affreschi di un certo rilievo storico e artistico. Questo luogo è stato poi anche teatro di battaglie: ricordiamo la battaglia di Ostia che in seguito venne rappresentata, da Raffaello, in una delle camere del Vaticano che oggi è particolarmente apprezzata.

Visitare il borghetto, da inserire in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, è utile proprio per riuscire a rivivere una Roma quasi dimenticata ma che ancora vive nella mente delle persone qui residenti. Inoltre, a Ostia avveniva anche il commercio del bronzo e quindi fu particolarmente ricca negli anni in cui era uso svolgere questo tipo di scambi marittimi.

La zona del borgo è piena anche di diversi negozi dove poter acquistare sia souvenir che ricette particolari, tipicamente romane. Un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente potrebbe dunque rivelarsi una pausa piacevole, in quanto rientra in una vacanza green apprezzabile da tutti.

Un’altra curiosità che caratterizza la storia di Ostia Antica è quella che al tempo venne dichiarata come zona dove si doveva pagare la “dogana”. Infatti, proprio perché era un punto centrale per gli scambi commerciali di Roma capitale, si usava fa pagare chiunque varcasse le sue mura in modo da avere un introito economico non indifferente.

Nel momento in cui la foce del Tevere modificò il suo corso fu un grave danno per l’economia, ma a cui Ostia rispose in modo celere cercando di aumentare la sua estensione, quindi anche il suo potere di controllo degli scambi commerciali.

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, il teatro romano

Ostia Antica era un piccolo centro ma di grande interesse culturale. Proprio questo ha caratterizzato lo sviluppo di questa metropoli. Si trattava sicuramente di un agglomerato di case e persone che praticavano un commercio molto fiorente, ma anche un luogo di diversi svaghi che erano concessi anche alle persone di basso ceto sociale.

Quella di conoscere e apprezzare la cultura e l’arte in generale, non era una prerogativa destinata solo a matrone e senatori: per questo esistevano anche varie forme di intrattenimento. Il teatro romano che si ritrova a Ostia deve essere in questo senso inserito in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente: è ancora perfettamente conservato e in estate è possibile anche che esso venga usato per rappresentazioni in costume riprendendo proprio gli svaghi della gente dell’epoca.

Un sito assolutamente perfetto e che viene mantenuto intatto grazie anche ai continui restauri che si eseguono. Si può notare la grande platea dove potevano sedersi le persone comuni, il corpo centrale dove sedevano i senatori o comunque le persone altolocate e infine il soppalco, interamente in pietra, dove si esibivano gli attori.

Alle spalle dell’antico teatro romano c’è il parco, che è aperto e quindi visitabile. Una vasta area che rappresenta anche un forte interesse culturale che incuriosisce turisti da tutto il mondo.

Sempre nel Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente potete percorrere intorno alla zona del teatro romano le strade attigue che si usavano nell’antica Ostia, dove si riescono a notare anche i solchi lasciati dalle carrozze, o meglio dalle loro ruote di legno, che vi passavano durante la giornata mentre eseguivano gli sbarchi commerciali. Proprio questa erosione ha portato a capire che il commercio era un’economia indispensabile e molto fiorente per questo centro.

Questi luoghi devono essere vissuti e visitati in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente tramite una guida in grado di spiegare nel dettaglio tutti gli elementi che hanno caratterizzato lo sviluppo della città.

Sicuramente visitarla anche da privato è piacevole, ma se non si conosce qual è stata la sua reale importanza storica diventa un viaggio solo a metà. In queste zone sono inoltre presenti anche molti artisti di strada o maschere in costume, con i quali fare curiosi selfie o ricevere informazioni sulla storia che circonda determinati ambienti.

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente: dove mangiare

Ogni Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente che si rispetti deve anche prevedere la possibilità del momento del pranzo o della cena e quindi rispettare le tradizioni di Roma nell’assaggiare ricette tipiche.

Al borghetto, che fa parte sempre di Ostia, potete trovare tanti locali e ristoranti che cucinano ricette ormai dimenticate, ma che vengono apprezzate proprio per le loro caratteristiche rimaste intatte nei secoli.

In questa zona c’è la possibilità di sfruttare i tantissimi chioschetti di cibi da strada utili come colazione a sacco. Se intendete mangiare all’aperto in qualche parco attiguo a qualche monumento che state visitando, il quale fa parte del vostro Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, potete acquistare direttamente cibi da consumare come gli ostiensi antichi.

Sicuramente consigliamo senza remore di lasciarsi tentare dai tanti menù e dalle ricette storiche e tradizionali che vengono ogni giorno eseguite nei ristoranti del borghetto.

Avvisiamo che non tutti i turisti potrebbero trovare particolarmente gustose queste ricette che prevedono piatti a base di garum e pesce, ma si tratta di una tradizione di questa parte di Roma.

Le terme di Nettuno, una prova di benessere

Uno dei monumenti più famosi di Ostia, da inserire in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, sono le terme di Nettuno rientrano sempre nella categoria di svago dei cittadini dell’antica Ostia.

Si tratta di un complesso termale molto ampio dove ci sono diverse rifiniture e affreschi scolpiti nella pietra che hanno una storia antichissima. Qui possiamo trovare anche diversi mosaici che separano gli ambienti in base proprio ai ceti sociali dell’epoca.

Le parti che sono riccamente rifinite, maggiormente comode, dove troviamo anche i mosaici raffiguranti le scene del dio Nettuno, appartenevano a luoghi visitati solo da ricchi commercianti e politici.

In questo complesso, troviamo anche un portico di pilastri che lo dividono in due parti: la parte dedicata alle terme e la parte dedicata alle botteghe. Infatti, le terme di Nettuno erano anche un luogo di mercato molto ricco e che interessava concretamente la vita cittadina di tutti i giorni.

Oltre all’interesse storico che suscitano, la cosa che ha sempre attratto gli storici e gli archeologi che le hanno scoperte è la ricchezza dei mosaici e dei dettagli delle immagini che vi sono rappresentate. Questo stava dimostrare che Ostia era una zona molto ricca, anche molto più di Roma centrale, poiché era possibile dedicarsi alla cultura e a una bellezza visiva dedicata esclusivamente a momenti di svago.

Ogni volta che si incontra un elemento così specifico della vita cittadina è possibile capire proprio quale sia stata l’importanza di queste zone. Infatti, difficilmente i turisti che le vanno a visitare rimangono delusi perché si tratta di vedere quanta passione, quanta meticolosità occorresse mettere per comporre delle decorazioni che ancora oggi sono giunte intatte.

Le rappresentazioni che troviamo nei mosaici richiamano sia mostri mitologici che la vita stessa del dio Nettuno, ma raccontano di fatto anche quale fosse il credo dei cittadini ostiensi.

In poche parole, per loro il commercio marittimo era l’unica fonte di guadagno e di benessere su cui puntavano molto e che proteggevano anche a costo della vita.

Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, la locanda della via Diana

Un altro monumento da visitare in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente è il thermopolium della via Diana: una locanda usata nella Ostia Antica che è rimasta intatta sia all’esterno che all’interno.

Al suo interno è possibile scorgere diversi elementi fondamentali che facevo capire lo stile di vita degli antichi romani. Una locanda sicuramente a uso di svago, oggi la potremmo definire come un pub o come un bar, dove i romani di tutti i ceti sociali potevano acquistare del cibo da mangiare al volo durante la loro giornata.

Anche in questa struttura, in un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente, si possono notare sempre i mosaici che erano un tratto caratteristico della zona di Ostia e della ricchezza che rappresentava questo luogo all’epoca.

La via Diana è un punto da visitare sia per l’interesse storico che ruota attorno alla scoperta della vita quotidiana degli ostiensi, ma anche per affrontare e confrontare l’evoluzione della società attuale che, in fin i conti, non è poi cambiata tanto in più di 2000 anni di storia.

Sicuramente che effettua un Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente non rimarrà deluso, anzi potrebbe rivelarsi anche una valida alternativa alla Roma “affollata” poiché meno conosciuta, pur essendo comunque molto apprezzata. Negli ultimi anni le visite turistiche in queste zone sono aumentate del 30% proprio perché ci sono diversi elementi che stanno affascinando e interessando i turisti e gli studiosi di tutto il mondo.

Ad ogni modo sono queste le tappe che dovreste sempre inserire nella vostra visita di Ostia Antica, vale a dire luoghi e monumenti che piacciono sempre sia a famiglie con bambini, giovanissimi e anziani.

 

Noleggio con conducente (Tour di Ostia Antica con Noleggio Conducente)

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc).

(fonte Wikipedia)

Qualche curiosità

Noleggio con Conducente RomaChauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione,[1] in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur[senza fonte] a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908.

(fonte Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Prenota OnLine